Coperture Gravel

Logo_Challenge_Sito-01
Challenge Tires è stata fra i primi marchi a trasferire la lunga esperienza maturata sui campi gara in campionati nazionali ed internazionali di ciclocross nello sviluppo di una gamma di prodotti dedicati in modo specifico al settore Gravel.

L’offerta è composta dai modelli Strada Bianca, Almanzo e Gravel Grinder disponibili nelle versioni Tubolare, Tubolare Aperto e Copertoncino.

Un tubolare aperto si differenzia da un classico copertoncino per il tipo di struttura, materiali e procedimento di costruzione; la carcassa in polimeri ed il battistrada, sono uniti tramite incollaggio a mano senza apporto di calore, ciò permette di ottenere una copertura estremamente morbida in grado di meglio assorbire le asperità del terreno, aumentando il grip ed il comfort.
La versione copertoncino è realizzata tramite procedimento di vulcanizzazione che fonde perfettamente gli strati che compongono la copertura fra loro, aumentando inoltre la resistenza all’usura del battistrada.
Per le versioni tubolare e tubolare aperto è previsto un rinforzo anti foratura chiamato PPS2 (Puncture Protection Strip), uno strato aggiuntivo di polimero fra la carcassa ed il battistrada a garanzia di una resistenza maggiore alla possibilità di forature.

10607_StradaBianca_BT_30

STRADA BIANCA


La copertura Gravel più scorrevole in gamma, il battistrada con intaglio a “lisca di pesce” è adatto a percorsi misti in cui asfalto e strade bianche si alternano. Tubolare e tubolare aperto anno una larghezza di 30mm e sono disponibili con fianco color nero oppure “para”, mentre la versione copertoncino è disponibile in colore nero e con larghezza di 33mm.

10612_Almanzo_BT_33

ALMANZO


Pensata per adattarsi a qualsiasi condizione meteorologica su strade sterrate, con presenza di sabbia, ghiaia e manti erbosi. La sezione centrale del battistrada è composta da piccoli e fitti tasselli di forma romboidale, il giusto compromesso fra scorrevolezza e grip. Le sezioni laterali presentano tasselli maggiorati che incrementano il grip in curva. Disponibile solo nella versione tubolare e tubolare aperto da 33mm, sia con fianco para che nero.

01934_GravelGrinder_BB_36_plus

GRAVEL GRINDER


È la copertura con la sezione più larga in gamma, disponibile nelle versioni 36mm per il tubolare aperto, 33 e 38mm in versione copertoncino. Il battistrada, simile al modello Almanzo, si differenzia per una tassellatura più pronunciata sui fianchi, studiati per avere un maggior grip nelle condizioni più difficili e per velocizzare lo scarico di fango e detriti. Estremamente confortevole si adatta a qualsiasi superficie e condizione climatica, disponibile con fianco para e nero.

Per quelle biciclette stradali che non consentono il montaggio di coperture di larghezza maggiorata è disponibile il modello PARIS-ROUBAIX con sezione da 27mm e il medesimo disegno del battistrada del modello Strada Bianca.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...