Regolamento 2017

Regola n° 1:
Gli organizzatori e chiunque abbia a che fare con la LodiLeccoLodi non sono responsabili per voi e per la vostra sicurezza.
Pensate alla LodiLeccoLodi come ad un lungo e duro allenamento individuale con rilevamento cronometrico. Siete gli unici responsabili di voi stessi.

Regola n°2:
Rileggi la “Regola n°1″ e accertati di averla capita.

– Partecipare alla LodiLeccoLodi consiste nel completare il Percorso ufficiale nel minor tempo possibile in maniera totalmente autosufficiente. Non sono previsti controlli di nessun tipo, sul percorso sarete soli. E’ una pedalata riservata a uomini d’onore e ci si gioca l’onore di aver partecipato in maniera leale, non servono giudici.

– La LodiLeccoLodi si svolgerà sabato 08 Aprile 2017 con partenza da Lodi. Il percorso è di circa 165 km per la maggior parte su strada bianca. Il tempo massimo sarà di 10 ore.

– La partecipazione è gratuita.

– L’uso del casco è obbligatorio.

– La partenza sarà “Alla Francese” tra le 6:30 e le 8:30, sarà cura di ogni partecipante far registrare il proprio orario di partenza ed il proprio orario di arrivo.

– La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, se il tempo sarà brutto siate doppiamente prudenti, non fate gli eroi e usate la testa.

– Verrà registrato e pubblicato il tempo di arrivo di tutti i ciclisti che concluderanno entro le 10 ore. L’elenco verrà pubblicato su questo sito. Verranno premiati con Fottutissima Gloria e con la possibilità di tirarsela fino all’edizione successiva il concorrente più veloce, la concorrente più veloce, il più veloce in singlespeed/fissa e la più veloce in singlespeed/fissa. Non sono previste cerimonie di premiazione.

– I partecipanti che intendono cimentarsi in singlespeed\fissa ci stanno molto simpatici e si impegnano a completare la prova usando sempre lo stesso rapporto. E’ consentito l’uso di un mozzo flip\flop pista\libero ma il pignone e la “ruota libera” dovranno avere lo stesso numero di denti.

– La prova si svolgerà in regime di totale autosufficienza, ogni partecipante dovrà avere con sé TUTTO quello che ritiene necessario e la bicicletta dovrà essere in regola con le norme del Codice della Strada.

– I partecipanti potranno usufruire di bar, ristoranti e negozi lungo il percorso per approvvigionarsi, qualora per farlo dovessero deviare dal percorso si impegnano a rientrare nel percorso nel punto dove lo hanno lasciato.

-Non verrà predisposto nessun servizio di soccorso sanitario o di recupero in caso di abbandono. Siete responsabili della vostra sicurezza, organizzatevi. Se avete problemi di qualsiasi tipo NON chiamateci perché NON verremo in vostro soccorso. Se decidete di abbandonare la prova NON avvertiteci perché NON è necessario, ci limiteremo a registrare il tempo di chi arriva.

– Non è consentito nessun supporto di tipo meccanico, logistico, di navigazione e di “scia” da persone non partecipanti alla LodiLeccoLodi.

– I partecipanti NON potranno usufruire dell’appoggio di amici o parenti che abitano nelle vicinanze del percorso. Questo per garantire pari opportunità a tutti.

– Ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il supporto possibile agli altri in caso di infortunio o malore. Si impegna altresì a rispettare le norme del Codice della Strada, a rispettare la natura e le persone che dovesse incontrare lungo il percorso. Siate solidali tra voi e rispettosi con gli altri, vi farà onore.

– Il percorso ufficiale è unico e non ammette “tagli” o modifiche di nessun tipo. Verrà reso noto a tempo debito sotto forma di traccia GPS pubblicata su questo sito. Il percorso non è segnato in nessun modo, ed è APERTO al traffico. Ogni partecipante si impegna a presentarsi alla partenza con tutti i mezzi che ritiene necessari per seguirlo. Alla partenza NON verrà distribuita nessuna cartina,nessun road-book e non ci sarà la possibilità di scaricare la traccia GPS.

– La partecipazione è consentita con ogni tipo di bicicletta. Tenete conto dei numerosi km di sterrato e del fatto che siete in pianura. Il percorso si svolge per la maggior parte su strade “bianche” mediamente ben tenute, ci saranno anche diversi km di asfalto e pochi km di sentiero largo e scorrevole. La scelta della bicicletta sta a voi.

– Il rilevamento del tempo verrà eseguito con un comunissimo orologio di dubbia precisione, registreremo l’ora di partenza e di arrivo dei concorrenti che concludono entro le 10 ore.

– Se per un qualsiasi motivo siete stati costretti ad infrangere una delle regole di cui sopra ma siete comunque in condizione di proseguire e ne avete voglia vi invitiamo a farlo. Proseguite fino all’arrivo e godetevi il percorso, faremo festa tutti assieme alla fine ma NON fate registrare il vostro tempo.

– Partecipando alla LodiLeccoLodi dichiarate di averne compresa la difficoltà e di ritenere di essere in condizioni fisiche adeguate a sopportarne lo sforzo e gli eventuali disagi dovuti a meteo, fango, difficoltà di orientamento, traffico, inconvenienti meccanici, necessità di abbandono ecc. ecc.

– Preparatevi bene e fate le vostre scelte. Buon divertimento!

Il Team LodiLeccoLodi

Annunci